LE MERAVIGLIE DEL GARGANO
Siamo in Puglia, la regione con colori scintillanti, panorami mozzafiato che raccontano leggende; la sua storia, cultura e cucina seducono chiunque. Una volta che il centro del mondo.
È inoltre possibile immergersi in piaceri della “dolce vita”: buon cibo, buon vino, dolci profumi. Il clima della Puglia è uno dei miti con estati calde e asciutte e inverni miti. La calda accoglienza e la disponibilità della gente pugliesi faranno la differenza. Villa Manganaro, romantico, lussuoso, vecchia casa di campagna, è una delle principali ville che il Gargano offre come ultima testimonianza della ricca storia delle famiglie nobili che hanno vissuto in questa zona settentrionale della Puglia.
La villa si trova nel Parco Nazionale del Gargano, al centro della costa adriatica, con una splendida vista sul Golfo di Manfredonia, porto internazionale, e si affaccia su una distesa di alberi di ulivo che si perdono nel mare.
La natura del Gargano è ruvida e collinare: campi terrazzati, uliveti, agrumeti, alberi di pino. L’Impenetrabile Foresta Umbra, i laghi di Lesina e Varano abitati da anatre, aironi e cormorani, bianco promontorio roccioso delle scogliere, grotte e insenature. Peschici e Vieste principali città turistiche, il medievale Vico del Gargano, San Giovanni Rotondo, la città di San Padre Pio, Monte Sant’Angelo e la via Francigena. Non dimenticate di visitare le basiliche di Santa Maria di Siponto, San Leonardo e Pulsano che raccontano le meraviglie di architettura religiosa nel corso dei secoli. Castel del Monte già roccaforte di Federico II con la sua storia affascinante, Trani con la sua magnifica cattedrale e le spiagge di Mattinata, Baia delle Zagare e Pugnochiuso, le Isole Tremiti, e non da ultimo la famosa e rara orchidea del Gargano, l’ottima cucina pugliese, le cantine, il buon olio d’oliva biologico.
Il Gargano è un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze!